Salute

Caltanissetta al Campionato nazionale magistrati: parteciperà anche una squadra del distretto nisseno

Redazione 2

Caltanissetta al Campionato nazionale magistrati: parteciperà anche una squadra del distretto nisseno

Lun, 25/10/2021 - 15:03

Condividi su:

Toghe in campo per il VII Campionato nazionale magistrati di calcio a 8 che si disputera’ a Palermo dal 28 ottobre all’1 novembre.

La manifestazione e’ stata presentata questa mattina nella sede del Coni dall’ex magistrato Raimondo Cerami, dall’avvocato Giuseppe Canzone delegato provinciale del Coni; Giulio Corsini, rappresentante dell’Associazione nazionale magistrati e Matteo Frasca, presidente della Corte d’appello di Palermo.

Ad ospitare la kermesse sportiva organizzata dall’Anm saranno gli impianti della Polisportiva Calcio Sicilia in via La Loggia 14.

Parteciperanno le squadre dei distretti giudiziari di Cagliari, Caltanissetta, Catania, Catanzaro, Emilia, Marche, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Puglia, Reggio Calabria, Roma, Salerno e Torino. Circa 300 magistrati che si sfideranno in gironi con 60 partite da 50 minuti ciascuna.

“Particolare attenzione in questa VII edizione e’ stata rivolta all’aspetto sanitario – ha detto Raimondo Cerami – Chi partecipa al torneo e gli accompagnatori devono avere il Green pass. Abbiamo voluto un gruppo di sanitari per eseguire i tamponi in caso di necessita’. Nei pressi dei compi di gioco e’ prevista anche un’ambulanza con personale sanitario e un defibrillatore”.

Per Frasca, “dopo un anno e mezzo di pandemia c’e’ il bisogno di incontrarsi e rivedersi. L’ultimo torneo e’ stato giocato nel 2019”. Dal delegato del Coni e’ arrivata anche la proposta che la quattro giorni possa diventare un luogo dove promuovere e incentivare la vaccinazione. “E’ una proposta che portero’ avanti – dice l’avvocato Canzone – Nella zona dove si svolge il torneo ci sara’ un presidio medico. Vedremo se sara’ possibile vaccinare quanti lo vorranno”.

Nel corso della manifestazione ci saranno degli eventi collaterali: il 29 ottobre al teatro Massimo, alle 2,1 organizzato dAll’arma dei carabinieri, ci sara’ il Concerto della legalita’ eseguito dalla Fanfara del XII reggimento con la partecipazione dei comici Ficarra e Picone e de I Sansoni.

Pubblicità Elettorale