Dal 15 ottobre entrerà in vigore l’obbligo del green pass per l’accesso gli uffici pubblici. Accade allora che chi non s’è vaccinato ed occupa un ruolo istituzionale come quello di sindaco, si organizza per evitarne l’obbligo. E lo fa in maniera singolare.
E’ il caso del sindaco No Vax di Santa Lucia di Piave in provincia di Treviso che ha deciso di spostare il suo ufficio all’aperto per evitare l’obbligo di Green pass. Il primo cittadino, Riccardo Szumski, ha deciso di lavorare in un gazebo all’aria aperta pur di non sottoporsi a quella che lui definisce “una dittatura sanitaria”.
Szumski, che è anche un medico, è stato anche richiamato per le sue posizioni No Vax che esterna apertamente sul suo profilo Facebook. Non è vaccinato e non intende sottoporsi al tampone ogni due giorni per entrare nella sede municipale, per cui ha optato per l’allestimento di un gazebo accanto alla sede del Comune al fine di continuare a portare avanti il suo impegno istituzionale al servizio della comunità che amministra.

