“Lancio un accorato appello a tutti coloro i quali in questo momento sono esitanti, chiedete ai medici, agli infermieri e a chi ha ancora sulla pelle gli effetti del Covid. Qui non si tratta di obblighi o non obblighi, ma di salute pubblica e salute individuale”.
Così il commissario nazionale per l’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo in visita a Palermo all’Ismett e all’Hub vaccinale ex Fiera. Paolo Figliuolo ha poi aggiunto: “Qui in Sicilia è stato fatto un grande lavoro di squadra, che è quello che ho sempre immaginato quando ho elaborato il piano nazionale. Spesso dite che la Sicilia è ultima nelle graduatorie, io dico che la Sicilia è partita in un certo modo ma oggi vedo una eccezionale organizzazione; il tempo è galantuomo, se i siciliani continueranno ad avere fiducia vedrete che la Sicilia nel giro di poco si porterà alla pari delle altre Regioni, anzi anche meglio”.
Il commissario, che nel corso della visita ha incontrato il presidente Nello Musumeci, l’assessore alla Salute Ruggero Razza e il sindaco Leoluca Orlando ha infine ribadito: “I vaccini ci sono, dobbiamo fare opera di convincimento, questo lo chiedo anche alla stampa. Il vaccino è l’unico modo per ritornare liberi, per toglierci le mascherine, parlare e prendere il caffè; dico grazie alla Sicilia, voglio complimentarmi per un lavoro davvero ben fatto”.

