Salute

Caltanissetta. L’assessore allo sport Fabio Caracausi: “Al Pala Milan iniziati lavori di ristrutturazione”.

Redazione 1

Caltanissetta. L’assessore allo sport Fabio Caracausi: “Al Pala Milan iniziati lavori di ristrutturazione”.

Mar, 14/09/2021 - 15:02

Condividi su:

CALTANISSETTA. Al Pala Milan sono iniziati i lavori di ristrutturazione totale degli spogliatoi, dei servizi igienici con relativo rifacimento di tutte la pavimentazioni, impianti idrici, sanitari, porte, intonaci, tinteggiatura. Ma anche il rifacimento del corridoio che porta al campo di gioco.

Ad annunciarlo è stato l’assessore comunale allo sport Fabio Caracausi. “Verranno anche realizzati gli spogliatoi per i diversamente abili sotto la tribuna – ha aggiunto – come la normativa CONI giustamente ci impone e la ristrutturazione dei servizi igienici esistenti”.

La fine dei lavori è prevista in 30 giorni per circa 100.000 euro. “Un grande sforzo – ha detto l’assessore – il nostro programma di miglioramento e ammodernamento dell’impiantistica sportiva continua, oggi dopo 50 anni l’accento cade vistosamente sul Pala Milan che verrà reso più accogliente e gradevole. Continueremo con il rifacimento della copertura per un importo di 150 mila euro che sommati al rifacimento totale dell’impianto elettrico già concluso lo scorso anno restituirà ai nisseni un impianto di qualità”.

L’assessore allo sport ha anche detto che “Durante lo svolgimento dei lavori le associazioni sportive continueranno a utilizzare l’impianto solo per gli allenamenti e la ripresa dei campionati coinciderà con il termine dei lavori così come già preventivato con le associazioni sportive”. Caracausi ha poi concluso dicendo che “Fra un mese la ditta ci consegnerà l’impianto totalmente rinnovato” ed ha ringraziato l’ing. Giuseppe Tomasella e il suo staff composto dall’ing. Edoardo Garito, l’arch. Lirio Riggi collaborati dal dott. Gianfranco Sardo per la realizzazione del progetto.