Salute

Perde controllo del camion e travolge anziano pedone. Arrestato dai carabinieri per lesioni personali.

Redazione 1

Perde controllo del camion e travolge anziano pedone. Arrestato dai carabinieri per lesioni personali.

Sab, 17/04/2021 - 15:34

Condividi su:

E’ stato tratto in arresto dai carabinieri con l’accusa di lesini personali gravissime l’uomo che ieri ha travolto con il suo camion un pedone a Belpasso in provincia di Catania dopo aver perso il controllo del suo mezzo. Il camion ha sbattuto contro un’auto in sosta fermando la sua corsa davanti ad un bar. Per l’uomo sono scattati gli arresti domiciliari. I militari dell’arma gli hanno contestato, come riportato dall’Ansa, anche il reato di fuga del conducente.

Il pedone travolto, che è di Paternò ed ha 70 anni, è ricoverato in gravi condizioni e con la prognosi riservata nell’ospedale Cannizzaro di Catania per “politrauma con trauma cranico e agli arti superiori e inferiori”.

Il conducente del camion, risultato privo di assicurazione e revisione, accompagnato dal datore di lavoro si è presentato nel pomeriggio di ieri nella caserma dei carabinieri di Belpasso. Ai militari dell’Arma ha detto che il camion non aveva dato precedentemente alcun segno di cedimento fino a quando, improvvisamente, i freni non hanno più risposto ai comandi. Preso dal panico, ha aggiunto, avrebbe cercato d’avvisare i presenti con il clacson e dopo l’impatto avrebbe raccomandato ai presenti di soccorrere la persona ferita. Ha aggiunto di essere andato via perché dolorante ed impaurito per l’accaduto. (ANSA).

Pubblità Elettorale