Salute

Il Ministro della Salute: “La priorità è la vaccinazione; stiamo lavorando per inserire anche le farmacie”.

Redazione 1

Il Ministro della Salute: “La priorità è la vaccinazione; stiamo lavorando per inserire anche le farmacie”.

Mer, 17/03/2021 - 14:48

Condividi su:

La priorità per il Ministro della Salute Roberto Speranza è rilanciare la campagna di vaccinazione. Lo ha ribadito in occasione del suo intervento davanti alle commissioni affari sociali e sanità di Camera e Senato.

In particolare, il ministro della salute ha rilevato: “Nel prossimo trimestre, il secondo dell’anno, dovrebbero arrivare circa 50 milioni di dosi in Italia, nel terzo trimestre 80 milioni di dosi; per intercettare questa maggiore disponibilità di dosi abbiamo lavorato per mettere in campo più risorse umane, come i medici di medicina generale, gli specializzandi, pediatri di libera scelta, medici specialisti ambulatoriali, odontoiatri”.

Il ministro della Salute ha infine confermato che si sta lavorando anche all’inserimento delle farmacie e degli infermieri in questa campagna: “stiamo lavorando per inserire le farmacie e gli infermieri nella campagna di vaccinazione”, ha concluso Speranza che ha ribadito il concetto in base al quale la priorità fondamentale è quella di vaccinare quante più persone possibile in un arco di tempo quanto più ristretto possibile.

Pubblicità Elettorale