Salute

Campofranco. M5S presenta in Consiglio mozione su Reddito energetico.

Redazione 1

Campofranco. M5S presenta in Consiglio mozione su Reddito energetico.

Mar, 16/02/2021 - 08:10

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Il M5S di Campofranco ha presentato una mozione che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale sul cosiddetto reddito energetico.

Si tratta, come ha spiegato lo stesso M5S, di “una misura rivoluzionaria che permetterà a molte famiglie di ridurre notevolmente i costi dell’energia. Consiste in un finanziamento pubblico a fondo perduto per l’installazione di impianti fotovoltaici o micro-eolici alle famiglie con difficoltà economiche. Il Comune, investe in un fondo di rotazione dove confluiranno i proventi dell’immissione in rete dell’energia non immediatamente consumata dai beneficiari e che permetterà grazie a questi incassi di finanziare nuovi impianti ad altre famiglie bisognose”.

Il M5S ha poi comunicato: “Questo strumento è già presente in città come Porto Torres, dove è nato, e in tutta la Regione Puglia. Campofranco potrebbe essere il primo Comune in Sicilia ad attuarlo e soprattutto a permettere dei risparmi importanti ai propri cittadini”. Da qui la presentazione della mozione da discutere nel prossimo consiglio comunale.