Salute

Arriva il “No” dell’on. Dedalo Pignatone (M5S) al Piano regionale per l’amianto.

Redazione 1

Arriva il “No” dell’on. Dedalo Pignatone (M5S) al Piano regionale per l’amianto.

Mer, 24/02/2021 - 16:15

Condividi su:

“Sono intervenuto ieri sera, in collegamento telefonico dalla Camera dei Deputati, alla riunione tenutasi a Serradifalco per ribadire il “NO” ai centri di stoccaggio dell’amianto per le miniere di Milena e Bosco Palo, nel Nisseno. Un “NO” espresso ormai da mesi dall’intero territorio”.

Lo ha reso noto il deputato nazionale del M5S Dedalo Pignatone. “Noi – ha proseguito – non abbiamo dimenticato, il problema dello stoccaggio dell’amianto del territorio regionale deve essere ancora affrontato e risolto.

Mi rattrista il fatto che la Regione, anziché parlare di sviluppo, agricoltura moderna, investimenti, e pensare a fare ripartire il turismo o ancora, ad attrarre i fondi del Recovery Fund, paradossalmente si ricordi della nostra provincia solo per piazzare discariche in quello che potrebbe essere un unicum mondiale con percorsi naturalistici e archeologia industriale. Avvilente!”.

Il deputato del M5S ha poi concluso: “Bisogna agire adesso, perché poi sarà tardi. Una scelta che se non si porta avanti nell’immediato rischia di ipotecare in maniera seria e definitiva il nostro territorio, lasciando una pesante eredità alle future generazioni”.

Pubblicità Elettorale