Salute

San Cataldo. Nasce la lista civica “Nuova Impronta”

Redazione 2

San Cataldo. Nasce la lista civica “Nuova Impronta”

Mer, 13/01/2021 - 10:31

Condividi su:

E’ stata istituita la nuova lista civica sancataldese denominata “nuova impronta”. I promotori sono Ennio Lombardo e Valentina Giambrone (nella foto).

Un desiderio di scendere in campo e offrire il proprio tempo e competenze che ha l’obiettivo di contribuire a migliorare il territorio.

“È noto a tutti – hanno sottolineato i fondatori -. San Cataldo è attualmente un paese in crisi sotto molteplici aspetti. È stremato dalle ripercussioni negative provocate dal COVID in danno di numerosissime famiglie, è gravato dalle enormi difficoltà del debito pubblico del Comune, tanto grande da determinare lo scioglimento della precedente Amministrazione per dissesto economico finanziario, ed il conseguente commissariamento prefettizio.

Ma San Cataldo ha una storia politica e sociale profonda, che lo ha reso il paese più vivace della provincia di Caltanissetta.

Nel corso dei secoli la nostra città è riuscita ad esprimere ben cinque vescovi, il primo Presidente della Regione Siciliana, nonché una classe dirigente politica che si è sempre fatta stimare al livello provinciale, regionale e nazionale”.

Ciò che serve, dunque, è dare una “nuova impronta” al territorio stilando un progetto capace di realizzare una significativa rinascita economica, sociale e culturale.

“Il nostro gruppo – hanno proseguito Giambrone e Lombardo – è formato da uomini e donne competenti, seri e professionali, che vuole andare oltre i personalismi, oltre i rigidi schemi politici del passato, perseguendo l’esclusivo interesse della nostra città. Proprio come ha sottolineato Bartolo Mangione, leader della lista civica “3 colombe”, miriamo al risanamento del nostro paese, in termini sopratutto di sostegno alle famiglie, alle imprese presenti nel territorio, ai giovani e ai soggetti più fragili, nonché di tutela dell’ambiente, di sollecito di una nuova infrastrutturazione, e di rilancio della nostra infinita tradizione culturale.

Il tutto in nome della legalità e del rispetto delle Istituzioni, in un’ottica di rinnovata modernità. Si tratta di una sfida impegnativa , che questo gruppo si impegna ad affrontare, con dedizione, laboriosità, competenza amministrativa e serietà”.

Pubblicità Elettorale