Salute

Giuseppe Arancio (PD): “Votata risoluzione in Commissione per presa in carico dei guariti da Covid”.

Redazione 1

Giuseppe Arancio (PD): “Votata risoluzione in Commissione per presa in carico dei guariti da Covid”.

Gio, 21/01/2021 - 08:04

Condividi su:

“Abbiamo votato in commissione Salute all’Ars una risoluzione che “impegna il governo regionale, a realizzazione un programma di presa in carico post-guarigione da Covid-19,  allo scopo di sostenere i guariti  che dopo aver affrontato La patologia sono costretti a convivere per lungo tempo con conseguenze persistenti e ad affrontare spese sanitarie per gli esami ambulatoriali e diagnostici, per l’acquisto di farmaci e di ulteriori presidi medici necessari. E’ indispensabile lavorare per  individuare le  complicanze a medio e lungo termine della malattia e programmare l’adeguata risposta del sistema sanitario regionale”.

Lo dice Giuseppe Arancio (nella foto) parlamentare regionale del Partito democratico e componente della commissione sanità all’Ars.

“I soggetti guariti dal Covid – aggiunge Arancio – necessitano spesso di  controlli  soprattutto in ambito respiratorio e cardiocircolatorio e sono, quindi, costretti ad affrontare notevoli e periodiche spese sanitarie, La  risoluzione che abbiamo  sostenuto in commissione – conclude  – impegna il governo a  varare le adeguate misure di sostegno  attraverso un’opportuna programmazione delle risorse economiche”.

Pubblicità Elettorale