Salute

Bompensiere. C’è il Bando Gal “Turismo Culturale”.

Redazione 1

Bompensiere. C’è il Bando Gal “Turismo Culturale”.

Gio, 14/01/2021 - 21:39

Condividi su:

BOMPENSIERE. E’ il Comune di Bompensiere capofila del Bando Gal “Turismo Culturale”. Al progetto hanno aderito anche i comuni di Montedoro, Milena e Delia, oltre al Consorzio di Bonifica 4 di Caltanissetta e all’Istituto scolastico comprensivo “Filippo Puglisi” di Serradifalco.

E’ stato il Comune di Bompensiere a proporre al Comune di Serradifalco e agli altri comuni di aderire al progetto il cui obiettivo è la riqualificazione del patrimonio storico e naturale e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Il Comune di Bompensiere partecipa con un progetto che prevede ripristino e sostituzione dell’illuminazione dei pali eolici/solari e relativi accumulatori e all’inserimento di una caldaia a biocombustibile.

Il Comune di Serradifalco invece punta alla riqualificazione della cappella del cimitero comunale; quello di Montedoro all’arredamento dei locali comunali; quello di Milena alla riqualificazione e ristrutturazione dei suoi locali comunali; il Consorzio di Bonifica 4 di Caltanissetta alla ristrutturazione del bevaio e al ripristino della condotta idrica; il Comune di Delia alla divulgazione del percorso culturale/naturalistico riguardante il suo storico castello; l’Istituto Comprensivo “Puglisi” all’acquisto di  attrezzature informatiche.