Salute

Covid. “Tre medici di famiglia su quattro disponibili per le vaccinazioni”.

Redazione 1

Covid. “Tre medici di famiglia su quattro disponibili per le vaccinazioni”.

Mar, 24/11/2020 - 07:26

Condividi su:

Tre medici di famiglia su quattro disponibili per le vaccinazioni. E’ quanto emerso dal 37° Congresso Nazionale SIMG – Societá Italiana Medicina Generale e delle Cure Primarie, inaugurato nei giorni scorsi. Il 73% dei medici di famiglia, interpellato nel corso di un sondaggio online (circa mille i medici coinvolti), ha risposto che con adeguate informazioni e condizioni é disponibile a eseguire le vaccinazioni per il Covid-19 che saranno disponibili nei prossimi mesi.

A riportarlo è Italpress. “È un dato significativo – ha commentato Claudio Cricelli, Presidente SIMG – La stragrande maggioranza ha risposto che percepisce la vaccinazione anti-covid come un compito della propria professione di Medico di Medicina Generale all’interno del SSN e nel sistema territoriale di Sanitá. Bisogna riflettere su questo dato, che é straordinario, specie alla luce delle polemiche della Medicina Generale delle ultime settimane”.

“Ci troviamo di fronte a una sfida senza precedenti. Non é mai successa nella storia dell’umanitá una vaccinazione di massa, che teoricamente dovrebbe coinvolgere tutti gli esseri umani. Di fronte a questa sfida si pongono quesiti, interrogativi, domande e riflessioni totalmente inedite. Per questo noi vogliamo sentire le opinioni articolate di tutti i colleghi”.

Pubblicità Elettorale