Salute

Campofranco. Quattordici positivi al Covid 19. Il sindaco: “Un pensiero alle famiglie campofranchesi emigrate”

Redazione 1

Campofranco. Quattordici positivi al Covid 19. Il sindaco: “Un pensiero alle famiglie campofranchesi emigrate”

Lun, 23/11/2020 - 07:48

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Il sindaco Rino Pitanza ha inteso rendere nota la situazione ufficiale Covid a Campofranco, “anche se i numeri – ha spiegato – non possono corrispondere ai report dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) dato che la grande mole di lavoro che ha la stessa ASP, non consente di avere numeri immediati rispetto a quanto il Sindaco riesce ad avere essendo direttamente “sul campo”.

Il primo cittadino ha spiegato che sabato sono stati effettuati numerosi tamponi con 10 tamponi a contatto con positivi che hanno dato esito negativo. 1 tampone a contatto di positivo con esito positivo; 6 tamponi a positivi in attesa di esito; circa 40 tamponi rapidi alla popolazione scolastica con esito negativo.

Pertanto la situazione aggiornata “sul campo” a Campofranco è di 14 POSITIVI (di cui due ricoverati in ospedale e una delle due che ha avuto il contagio mentre si trovava in ospedale per altro); 7 in isolamento domiciliare perché contatti diretti di positivi e in attesa di tampone.

Situazione ben diversa, purtroppo, quella che stanno vivendo diverse famiglie campofranchesi emigrate in altre regioni. Il sindaco Rino Pitanza ha rivolto un pensiero anche a loro: “Il mio pensiero è anche rivolto a quelle situazioni particolari di campofranchesi che vivono fuori Sicilia e venire a conoscenza di certe situazioni, di questi nostri concittadini emigrati perché ci si vedeva ogni estate, sapere che purtroppo qualcuno è morto, che altri sono in ospedale, sapere che stanno male, saperli soli perché i familiari non possono avvicinarsi, credetemi colpisce la mente e soprattutto il cuore”.

A tutte queste famiglie il primo cittadino di Campofranco ha rivolto la sua vicinanza di sindaco e quella dell’intera comunità.

Pubblicità Elettorale