Salute

Mussomeli, progetto antica fontana del palazzo. ”Campagna di Rigenerazione Urbana”

Carmelo Barba

Mussomeli, progetto antica fontana del palazzo. ”Campagna di Rigenerazione Urbana”

Gio, 17/09/2020 - 09:14

Condividi su:

MUSSOMELI – “Campagna di Rigenerazione Urbana” promossa dal gruppo ARS “Attiva Sicilia”, in tema di riqualificazione, prevede l’assegnazione della migliore idea progettuale che sarà votata, con la somma di 10.000 euro. Anche Mussomeli è presente con un progetto, pensato e curato dall’Arch. Lorenzo Ladduca ed Elio Di Salvo, che prevede la realizzazione di:

  1. una struttura amovibile ( un giardino verticale con piantumazione varie) che sormonterà l’attuale cabina telefonica di piazza Roma. Un modo semplice ma efficace di arredo urbano. 2) l’intervento sull’antica fontana del palazzo (antica pescheria), sotto piazza Roma. 3) Ci sarà un intervento di pulitura del fronte murario e dell’antico lavabo in granito e il conseguente ripristino dei “cannoli” per l’approvvigionamento idrico. 4) Arredamento e piantumazione di fiori lungo la ringhiera di piazza Roma con annesso sistema di irrigazione. Certamente si tratta di una opportunità per Mussomeli

Le votazioni previste al seguente Link  http://www.attiva.org/2020/09/13/rigenera-si-vota/ sono aperte già dal 14 settembre fino al 19/09/2020. Una lodevole iniziativa da incoraggiare.

Pubblicità Elettorale