Salute

Il Ministro per il Sud Giuseppe Provenzano: “Musumeci ha il dovere di governare la Regione e non di aprire scontri istituzionali con lo Stato”.

Redazione 1

Il Ministro per il Sud Giuseppe Provenzano: “Musumeci ha il dovere di governare la Regione e non di aprire scontri istituzionali con lo Stato”.

Lun, 24/08/2020 - 18:54

Condividi su:

Il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano prende posizione sulla recente ordinanza con la quale il presidente della Regione Nello Musumeci ha disposto la chiusura in Sicilia di hotspot e centri di accoglienza per migranti. Lo ha fatto con una dura quanto ferma nota nella propria pagina ufficiale di facebook:

“Il Presidente Musumeci – si legge – ha il dovere di governare la Regione non di aprire scontri istituzionali con lo Stato. Di servire la Sicilia e i siciliani (assicurando un numero di tamponi adeguato e facendo rispettare i protocolli di sicurezza), non di servirsene per fornire argomenti alla bieca campagna elettorale di Salvini nelle altre Regioni.

Se vorrà affrontare i problemi, invece di strumentalizzarli utilizzando gli ultimi per alimentare la sua polemica politica, troverà il Viminale in prima linea impegnato a gestire in sicurezza la difficile situazione di Lampedusa.
La precondizione è la serietà e il decoro istituzionale.

Musumeci ha parlato di un Governo che vorrebbe aprire campi di concentramento: si informi con il suo assessore esperto di nazifascismo di cosa si tratta, e misuri le parole”.

Pubblicità Elettorale