Salute

Si conclude l’anno sociale 2019/2020 al Lions Club Caltanissetta dei Castelli.

Redazione 1

Si conclude l’anno sociale 2019/2020 al Lions Club Caltanissetta dei Castelli.

Gio, 02/07/2020 - 19:25

Condividi su:

Venerdì 3 luglio, con inizio alle ore 20, in un prestigioso locale vicino San Cataldo si terrà una conviviale del Lions Club Caltanissetta dei Casteli, in occasione della conclusione dell’anno sociale 2019/2020.

A volere quest’incontro, durante il quale si manterranno le distanze necessarie previste dalle norme di contenimento del Covid-19, il Presidente uscente, Enzo Falzone (a sinistra nella foto), che vuole ringraziare il Direttivo uscente e tutti i soci per l’aiuto ricevuto durante il suo mandato.

“Purtroppo – dice Falzone – l’emergenza sanitaria ci ha fermato per quasi quattro mesi, durante i quali si dovevano svolgere o concludere la maggior parte dei services previsti. Ma l’aiuto e la collaborazione di tutti i soci ci ha comunque consentito di intervenire anche nel sociale proprio in questo particolare periodo, sia insieme all’intero Distretto 108yb sia a livello locale”.

Intanto il nuovo Governatore, l’avvocato Mariella Sciammetta, ha conferito a Falzone un incarico più importante: sarà Presidente di zona, all’interno della IX Circoscrizione, e coordinerà le attività dei Club Lions di Caltanissetta, Riesi, Mazzarino e Caltanissetta dei Castelli “un compito – aggiunge Falzone – che è di grande importanza dal momento che già i Club singoli riescono ad organizzare tanti services, mentre se si riesce ad ideare delle attività comuni si riesce a fare molto di più”.

Da domani sarà operativo il nuovo Consiglio Direttivo del Club Caltanissetta dei Castelli.

Quest’anno, come per il Distretto, sarà una donna a guidare il sodalizio. La scelta è caduta su Mariella La Barbera (nella foto a destra), docente che fa parte del Club da diversi anni e che rivestirà il ruolo di Presidente sino al 30 giugno 2021. La neo Presidente, nelle more di approntare il programma sociale, ha già fatto sapere di voler portare a termine quanto previsto nell’anno sociale che si è appena concluso e che non si è potuto realizzare a causa del coronavirus, più altri service che sono allo studio e quelli distrettuali.

“Sono onorata – ha dichiarato Mariella La Barbera – che il Club mi abbia conferito questo prestigioso incarico, ma allo stesso tempo ho chiesto la collaborazione di tutti i soci perchè per ottenere dei risultati ci vuole l’aiuto di tutti i soci”; ed ha concluso dicendo che conta soprattutto “nella massima collaborazione del Direttivo che mi affiancherà e nel supporto di mio marito, anche lui socio del Club”.

Il Direttivo per l’anno sociale 2020/2021 è così composto: Mariella La Barbera, Presidente; Giuseppe D’Anna, primo vice Presidente; Antonio Alberto Stella, Segretario; Michele Distefano, Tesoriere; Salvatore Notarstefano, Cerimoniere; Emmanuel Pallikunnel Mathew e Nunzio Rinaldi, Consiglieri.