Salute

Montedoro. Sino al 25 luglio si può osservare il pianeta Saturno nell’Osservatorio Astronomico.

Redazione 1

Montedoro. Sino al 25 luglio si può osservare il pianeta Saturno nell’Osservatorio Astronomico.

Mer, 15/07/2020 - 16:51

Condividi su:

MONTEDORO. E’ possibile sino al prossimo 25 luglio osservare da vicino Saturno presso l’Osservatorio astronomico di Monte Ottavio (nella foto). Qui, grazie alla potenza del cannocchiale presente nell’Osservatorio si potranno ammirare non solo i famosi anelli, ma anche le bellezze di un pianeta che da sempre affascina gli amanti dell’astronomia.

Per adesso il pianeta è visibile in tarda serata e per questo motivo è possibile ammirarlo tutte le sere. L’evento prevede alle ore 22 una piccola lezione sul sistema solare al Planetario, dopo di che i partecipanti si recheranno presso il vicino Osservatorio, presso il Telescopio principale, per osservare il “Gigante” con i suoi anelli.

La prenotazione, telefonica o su messenger, è obbligatoria per garantire il massimo della sicurezza nella struttura che è gestita dall’associazione Stargeo. Nelle strutture si può entrare solo muniti di mascherina per garantire la sicurezza ai gruppi e allo staff. Sarà possibile osservare Saturno ogni giorno sino al prossimo 25 luglio.

Visto l’orario particolare della visita che si conclude poi in notturna, sono state attivate convenzioni con le strutture ricettive di Montedoro con prezzi promozionali per cene ed eventuali pernottamenti. Per maggiori info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 345 424 3223, oppure contattare gli organizzatori su messenger nella pagina Facebook dell’Osservatorio astronomico di Montedoro.

Pubblicità Elettorale