Salute

Fatti dall’Italia. Chi entra in panificio senza mascherina paga il panino 5 euro anzichè 0,25 centesimi di euro.

Redazione 1

Fatti dall’Italia. Chi entra in panificio senza mascherina paga il panino 5 euro anzichè 0,25 centesimi di euro.

Ven, 31/07/2020 - 15:24

Condividi su:

Il prezzo del pane? Dipende se il cliente entra nel panificio indossando o meno la mascherina. Per dirla in maniera pratica, per chi indossa la mascherina, il prezzo di un panino sarà di 0,25 centesimi di euro, mentre chi non la indossa lo pagherà 5 euro.

Questo, in estrema sintesi il singolare messaggio che arriva da un panificio di Palma Campania in provincia di Napoli. Qui – come riporta “Il Mattino” – per sensibilizzare la clientela ad indossare la mascherina quando entra nel panificio, il titolare del forno ha deciso di ricorrere a questo sistema.

Un metodo semplice ma al tempo stesso concreto perchè, nel caso in cui si entra senza mascherina, il costo del pane rischia di …lievitare. Pertanto, prezzi normali per chi porta la mascherina, e prezzi decisamente superiori per chi entra senza la mascherina.

Ovviamente, un modo anche insolito di far notare alla clientela che tutti, quando entrano nel panificio, debbono esibire la mascherina, ma anche una maniera per evitare conseguenze come la chiusura dell’esercizio commerciale. Infatti, in base all’ordinanza 63 del 24 luglio 2020, se chi non porta la mascherina può essere fatto oggetto di multe salatissime, gli esercizi commerciali con dipendenti o clienti senza mascherina rischiano la chiusura. (foto Il Mattino).