Salute

Covid 19.Due fratelli positivi, scattano controlli per mille persone. Chiusi un ristorante ed un centro estivo.

Redazione 1

Covid 19.Due fratelli positivi, scattano controlli per mille persone. Chiusi un ristorante ed un centro estivo.

Ven, 03/07/2020 - 09:17

Condividi su:

Due fratelli positivi al Covid 19, e scatta l’operazione tampone per un migliaio di persone. E’ quanto si sta verificando in queste ore a Roma. In particolare, si stanno effettuando esami a tappeto per capire se siano stati contagiati dal coronavirus non solo i bambini di un centro estivo (che è stato chiuso), ma anche i ragazzini di una classe che aveva organizzato una cena di fine anno scolastico, i loro genitori, gli insegnanti, i dipendenti e il titolare del ristorante, tutti i clienti che hanno pranzato o cenato nel locale nella periferia di Roma (che è stato chiuso pure).

Dunque, è veramente imponente la macchina sanitaria che s’è messa in moto dopo la scoperta di due fratelli positivi che, per altro, sono in isolamento a casa e le cui condizioni non sembrano destare preoccupazioni. Ciò per circoscrivere sul nascere un focolaio che potenzialmente potrebbe divampare su più fronti.

In attesa dell’esito dei tamponi, l’assessore regionale alla salute del Lazio Alessio D’Amato ha sottolineato, non senza preoccupazione, che si sta registrando un generale calo di tensione sul fronte della lotta al Covid 19, che il virus, in realtà, alla luce di quanto accaduto, dimostra che sta continuando a circolare, e che bisogna rispettare le disposizioni sul distanziamento evitando assembramenti.