Salute

Caltanissetta, sistema Montante. Marino: “Lumia governatore ombra in Giunta, riceveva nella stanza di Crocetta”

Redazione

Caltanissetta, sistema Montante. Marino: “Lumia governatore ombra in Giunta, riceveva nella stanza di Crocetta”

Gio, 09/07/2020 - 17:54

Condividi su:

Era Beppe Lumia il “governatore ombra” nella giunta Crocetta, mentre quella di Linda Vancheri era solo una “bella presenza”. Non era nemmeno capace di prendere decisioni. Ogni cosa la riferiva a Montante”, ha affermato Nicolo’ Marino, ex assessore all’Energia della giunta Crocetta e attuale Gip al Tribunale di Roma, deponendo al processo che si celebra nell’aula bunker del carcere di Caltanissetta nei confronti di 17 imputati accusati di aver fatto parte del cosiddetto “Sistema Montante”.

“Tutte le decisioni venivano discusse in giunta e c’era anche Linda Vancheri, all’epoca assessore alle Attivita’ Produttive in rappresentanza di Confindustria, che era la referente di Montante”. Quanto al parlamentare del Pd, ha spiegato Marino rispondendo alle domande del Pm, Maurizio Bonaccorso, era “una presenza costante nella stanza del presidente Crocetta e riceveva anche per conto del presidente. Riceveva sempre nella stanza del presidente ed era sempre li'”.

Marino ha anche riferito di non sapere nulla su un video compromettente riguardante proprio lui e del quale avrebbe parlato Alfonso Cicero. Ha anche aggiunto che circolava voce di un video hot riguardante Crocetta e di averlo appreso da fonti dell’Arma di Gela.