Salute

Caltanissetta, sistema Montante: al processo le foto con il boss Arnone

Redazione

Caltanissetta, sistema Montante: al processo le foto con il boss Arnone

Gio, 09/07/2020 - 12:52

Condividi su:

Spuntano delle foto che ritraggono Antonello Montante, ex leader di Sicindustria, e il boss di Serradifalco, Vincenzo Arnone, nell’ambito del processo che si celebra a Caltanissetta, sul cosiddetto “Sistema Montante” nei confronti di 17 imputati. Le foto vennero sequestrate nell’abitazione di Arnone, durante una perquisizione quando scatto’ l’operazione “Doppio Colpo 2”. Ad illustrarle, durante la sua deposizione, e’ stato Nicolo’ Marino, magistrato che all’epoca coordinava le indagini sull’inchiesta “Doppio Colpo”.

A capo dell’operazione, per l’esecuzione delle misure cautelari, c’era il colonnello dei carabinieri Letterio Romeo. “Il giorno dell’operazione, durante le perquisizioni furono rinvenute delle fotografie che ritraevano Montante con Arnone e in una di queste, sullo sfondo c’era il manifesto di Assindustria. Romeo mi telefono’ per dirmi di queste foto che in un primo momento non vennero acquisite. Vennero poi sequestrate, su mia richiesta, durante una seconda perquisizione. Gli uomini presenti alla perquisizione era perplessi.

Tutto cio’ che riguardava Montante era tabu’ perche’ se ti mettevi contro di lui potevi avere conseguenze negative. Era una constatazione quotidiana”. 

Pubblicità Elettorale