Salute

Presentata al Comune l’Associazione Torrone di Caltanissetta. Presidente è Ermanno Pasqualino.

Redazione 1

Presentata al Comune l’Associazione Torrone di Caltanissetta. Presidente è Ermanno Pasqualino.

Gio, 25/06/2020 - 19:17

Condividi su:

E’ nata ufficialmente l’”Associazione Torrone di Caltanissetta”. Si tratta di una nuova realtà associativa il cui scopo è quello di creare un coordinamento sinergico tra le varie realtà di maestri torronai presenti nel capoluogo nisseno e che, senza tema di smentita, costituiscono un’autentica eccellenza per tutto il territorio nisseno.

L’idea di dare vita a questa Associazione è stato Ermanno Pasqualino, dirigente di una nota industria dolciaria. L’obiettivo è quello di promuovere e valorizzare l’immagine del torrone nisseno in Italia e nel mondo. L’associazione è stata presentata nella Sala gialla di Palazzo del Carmine. Erano presenti anche il sindaco Roberto Gambino ed alcuni assessori della sua Giunta. L’associazione è costituita da otto maestri torronai nisseni.

Si tratta del Torronificio Michele Geraci, con Marcella Geraci, di Gianfranco Salvatore Nitro, Davide Scancarello (Tentazioni e Sapori), Calogero Miraglia (Miraglia S.r.l.s), Angelo Nitro, Giuseppe Pio Nitro, Sandro Nitro e Salvatore Russo (nella foto).

Pubblicità Elettorale