Salute

Campofranco. Riparte la Magna Via Francigena. Costituito il Comitato

Redazione 1

Campofranco. Riparte la Magna Via Francigena. Costituito il Comitato

Gio, 18/06/2020 - 00:11

Condividi su:

CAMPOFRACO. Dopo il periodo di Covid-19 che ha rallentato e fermato le iniziative già programmate, riprende il progetto della Magna Via Francigena con la costituzione del comitato di accoglienza, primo step per confermare i buoni propositi dell’intero progetto che l’amministrazione comunale ha sempre portato avanti.

A dare la notizia è stato il sindaco Rino Pitanza. Il primo cittadino campofranchese ha comunicato che coordinatrice del comitato è Chiara Lo Curcio che all’indomani della sua nomina ha fatto visita al Sindaco e al presidente del Consiglio Arianna Giuliano (nella foto) per portare ufficialmente la composizione del gruppo dello stesso Comitato che risulta composto anche da: Benedetto Bonacotta, Vincenzo D’Anna, Debora Falletta, Angelo Gallo, Ester Mazzara, Vincenzo Nicastro, Francesca Taibi, e Salvatore Tulumello.

Il sindaco ha ricordato che negli ultimi anni il percorso da Palermo ad Agrigento ha visto sostare a Campofranco pellegrini provenienti da tutte le parti del mondo: Brasile, Repubblica Ceca, Svizzera, Germania. “Abbiamo ricevuto con piacere la coordinatrice del comitato Chiara Lo Curcio – è stato il commento del sindaco – che ha messo sul tavolo le prime idee e soprattutto la voglia del comitato di crescere. Sindaco e amministrazione saranno sempre a fianco del comitato con diverse idee e progetti per fare di Campofranco non solo una tappa di passaggio”.

Pubblicità Elettorale