Salute

Campofranco, primo caso di coronavirus. La nota del sindaco Pitanza: “Restiamo sereni e calmi”

Redazione

Campofranco, primo caso di coronavirus. La nota del sindaco Pitanza: “Restiamo sereni e calmi”

Gio, 23/04/2020 - 17:01

Condividi su:

CAMPOFRANCO – Primo caso di coronavirus a Campofranco. L’annuncio del sindaco Rino Pitanza con un post su facebook che riportiamo integralmente.

E’ risultato positivo al tampone ospedaliero un nostro concittadino ricoverato presso l’ospedale di Mussomeli da piu’ di 20 giorni per patologie già presenti in precedenza e comunque non riconducibili al COVID-19. Il campofranchese era ricoverato nello stesso reparto di un’altra persona, poi deceduta, e risultata positiva al tampone “post mortem”.

Il paziente NON ha avuto contatti con nessun familiare o con altre persone negli ultimi 45 giorni, come da dichiarazioni rese dagli stessi agli organi medici e istituzionali. Il trasferimento dall’ospedale di Mussomeli a quello di Caltanissetta è avvenuto nel pomeriggio dove verrà monitorato come da protocollo. Invito tutti i miei concittadini ad essere quanto piu’ possibile sereni e calmi e continuare a seguire le norme e usare il buonsenso, senza sottovalutare, oggi ancor di piu’, il problema del contagio che è sempre dietro l’angolo.

Pubblicità Elettorale