Salute

Caltanissetta, video e fotogallery: inno e sirene, per rendere omaggio a medici ed infermieri del S.Elia

Redazione

Caltanissetta, video e fotogallery: inno e sirene, per rendere omaggio a medici ed infermieri del S.Elia

Dom, 12/04/2020 - 17:13

Condividi su:

Rispetto, passione e speranza. Forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e Croce Rossa hanno reso omaggio al personale dell’ospedale S.Elia. Un “serpentone” è partito stamani dal comando dei vigili del fuoco di Caltanissetta, in viale della Regione, per dirigersi presso il nosocomio del capoluogo nisseno: in fila i mezzi di Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Croce Rossa Italiana, si sono diretti verso il cortile del’ospedale dove era schierato un gruppo di medici ed infermieri, oltre alla Polizia (che ha donato un uovo di pasqua al personale sanitario), i Carabinieri ed una rappresentanza della polizia municipale.

Dopo un breve discorso di ringraziamento e la “calorosa” risposta dei sanitari, le forze dell’ordine presenti si sono schierate sugli attenti, sulle note dell’inno d’Italia, per rendere onore a medici, infermieri e ausiliari che in questi giorni, lottano tutti in prima linea contro il covid-19. La semplice ma, intensa cerimonia è stata chiusa dal suono simultaneo di tutte le sirene.

Le foto che raccontano di questa “speciale” mattinata, sono state realizzate da Camillo Campisi, delle Croce Rossa Italiana, comitato di Caltanissetta