Salute

La città si racconta a Etnos: il calendario degli incontri di marzo

Redazione

La città si racconta a Etnos: il calendario degli incontri di marzo

Lun, 02/03/2020 - 18:20

Condividi su:

il calendario degli incontri di marzo dell'evento "La città si racconta a Etnos"

Prosegue il ciclo di incontri che la cooperativa sociale Etnos ha organizzato nella Sala Polifunzionale del Centro Aggregativo del progetto Raggi d’Isole nella sede della cooperativa sociale Etnos in Via Aci n.18/b al Villaggio Unrra Casas di Caltanissetta.

Appuntamenti aperti alla cittadinanza curati da Pasquale Tornatore e liberamente aperti alla cittadinanza. “L’idea è quella di imparare a conoscersi a vicenda, scoprire le realtà associative e imprenditoriali del territorio nisseno, e ragionare sulle possibili interazioni virtuose che si potrebbero creare” ha spiegato il presidente di Etnos Fabio Ruvolo.

Dopo aver ospitato Creative Spaces, Tra le righe, LAO e l’azienda Arkè, adesso è il momento di conoscere meglio quei professionisti o appassionati cultori della città che hanno scelto di restare nella città e mettersi a disposizione dei cittadini per programmare incontri, eventi e appuntamenti culturali.

Il calendario di Marzo prevede i seguenti “contributi di positività”:

5 marzo: Alice Bifarella

12 marzo: Ettore Garozzo

19 marzo: Azienda Luca Cammarata

26 marzo: Irene Bonanno

Alice Bifarella è una giovane nissena molto impegnata nella promozione turistica della Sicilia e anche della “sua” Caltanissetta. Laureata in lettere classiche all’Università degli studi di Bologna si è specializzata in storia dell’arte e archeologia all’Ecole Pratique des Hautes Etudes di Parigi. Ha lavorato molti anni come archeologa da campo, scavando in Sardegna, in Tunisia, in Spagna, in Egitto e in Sicilia, ma fin dall’inizio della sua carriera il suo obiettivo principale é stato rendere l’arte l’archeologia di facile approccio per il grande pubblico. La sua lunga esperienza come educatore museale le ha dato la possibilità di imparare a relazionarsi con un pubblico molto ampio, riuscendo a stabilire facilmente una connessione con i suoi gruppi. Come guida turistica abilitata é una ambasciatrice appassionata delle ricchezze e delle bellezze della Sicilia.

Gli incontri si terranno settimanalmente, ogni giovedì dalle ore 18,30 alle ore 19,30 a ingresso libero.
Per informazioni tel. 0934 591313 dalle ore 9 alle ore 13 o al cell. 348 3206302 oppure visitare la pagina Facebook “La Città si racconta ad Etnos a Marzo” (https://www.facebook.com/events/2565031757150253/)

Alla fine dell’incontro, come per gli altri appuntamenti, sarà offerta una degustazione da Equo Food ristorazione solidale.

Pubblicità Elettorale