Salute

Carceri: caccia a evasi a Foggia, chiusi i negozi della zona. Interviene esercito

Redazione

Carceri: caccia a evasi a Foggia, chiusi i negozi della zona. Interviene esercito

Lun, 09/03/2020 - 12:12

Condividi su:

Alcuni detenuti evasi dal carcere di Foggia durante la fuga hanno cercato di nascondersi in capannoni di attivita’ industriali e commerciali del Villaggio Artigiani dove si trova l’istituto di pena. Le forze di polizia stanno controllando tutte le grosse attivita’ commerciali del quartiere.

Alcuni supermercati della zona sono stati chiusi per sicurezza. Diversi reclusi, dopo la protesta, si erano arrampicati sulla cancellata esterna. I detenuti chiedevano l’indulto e maggiori garanzie per la sicurezza dal coronavirus. Sul posto agenti di polizia, carabinieri e militari dell’Esercito.

I militari sono intervenuti in supporto delle forze di polizia. Alcuni dei carcerati riusciti a fuggire sono stati bloccati dagli agenti della polizia penitenziaria. A scatenare la rivolta e misure restrittive imposte per evitare il ridurre il rischio contagio nelle carceri. In strada ci sono alcuni parenti, mentre dalle celle si urlano appelli per ricevere “indulto” e “amnistia”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv