Salute

Sicilia, Coronavirus. Palermo cresce il panico in città: confinato in albergo il gruppo della turista contagiata

Redazione

Sicilia, Coronavirus. Palermo cresce il panico in città: confinato in albergo il gruppo della turista contagiata

Mar, 25/02/2020 - 12:32

Condividi su:

PALERMO – “Con riferimento alle notizie relative a una nostra ospite con sospetta infezione da covid-19, informiamo che la Direzione e il personale hanno immediatamente applicato i protocolli ufficiali coinvolgendo le autorita’ mediche locali nel totale rispetto delle indicazioni del Ministero della Salute”.

Lo afferma il direttore e manager dell’Hotel Mercure di Palermo, Andrea Stancato. “Siamo in costante contatto con le autorita’ sanitarie e, al momento, non vi e’ conferma definitiva che l’ospite sia affetta da contagio. Alla luce dell’eventuale affezione da covid-19, informiamo che tutto il personale dell’hotel e’ stato prontamente informato e – prosegue Stancato – sono state applicate le linee guida del protocollo ufficiale per la sicurezza di tutti i dipendenti e collaboratori della struttura.

Il Gruppo Accor, a livello globale, ha adottato le linee guida ufficiali emesse dall’Oms e tutte le strutture sono state adeguatamente e tempestivamente informate e istruite in merito ai protocolli da adottare inviando costanti aggiornamenti. Tutti i componenti del gruppo si trovano nelle loro camere e il personale e’ stato istruito su come rispondere alle loro necessita'”.