Salute

Sfida scudetto all’Allianz Stadium: c’è Juventus-Inter

Redazione

Sfida scudetto all’Allianz Stadium: c’è Juventus-Inter

Mar, 25/02/2020 - 17:11

Condividi su:

La lotta per lo scudetto è sempre più avvincente. Sono tre le squadre (Juventus, Lazio ed Inter) che stanno cercando di dare il massimo per conquistare a fine campionato il titolo di campione d’Italia e nessuna di queste può permettersi dei passi falsi.

Ogni partita di campionato rappresenta ormai l’occasione per restare o meno in corsa per lo scudetto, ma l’importanza della sfida è ancora maggiore se si tratta di uno scontro diretto. Gli amanti delle scommesse sportive hanno gli occhi puntati sulla sfida Juventus – Inter, prevista per il 1ç marzo 2020 all’Allianz Stadium. Un vero e proprio scontro diretto, perdere significherebbe complicarsi la vita, se non addirittura dire addio al sogno di vincere il campionato di serie A Tim 2019/20.

Juventus e Inter: il match per far svanire la crisi

La Juventus non sta attraversando un ottimo periodo. Le sconfitte in campionato con il Napoli in trasferta per 2-1 e con il Verona in trasferta per 2-1 non solo hanno consentito ad Inter e Lazio di avvicinarsi, ma hanno anche mostrato chiaramente le difficoltà della squadra bianconera. Sebbene non abbia importanza per la corsa allo scudetto, anche la prestazione dei bianconeri in Coppa Italia contro il Milan non è stata eccellente. Sotto per 1-0, la Juventus è riuscita a pareggiare solo grazie ad un rigore assegnato nel recupero del secondo tempo e trasformato da Cristiano Ronaldo.

La formazione allenata da Sarri sembra aver perso alcuni automatismi e la leggerezza con cui era solita muoversi sul terreno di gioco. La Juventus è in crisi e ciò è dovuto anche alle difficoltà riscontrate da alcuni dei pilastri fondamentali della rosa di Sarri e che dovrebbero essere il fulcro del gioco della Juve. Le critiche comunque non sono state rivolte solo ai giocatori che non riescono ad incidere in campo, ma anche l’allenatore è stato messo in discussione per alcune scelte sbagliate che potrebbero aver avuto un peso nelle prestazioni sottotono della sua squadra.

Anche l’Inter è in piena corsa scudetto, nonostante il passo falso con la Lazio. Nello scontro diretto con l’altra pretendente al titolo, la squadra di Antonio Conte non è riuscita ad imporsi. Passata in vantaggio allo scadere del primo tempo, l’Inter è rientrata in campo nel secondo tempo con meno convinzione, subendo prima il pareggio al 50esimo per mano di Ciro Immobile su rigore e poi il sorpasso dopo la rete di Milinkovic-Savic. La sconfitta per 2-1 contro la Lazio è stata un duro colpo per la squadra di Milano, che non potrà commettere errori a Torino contro la Juventus.

Precedenti storici Juventus – Inter

Per prepararsi alla sfida, è interessante vedere quali sono i precedenti tra queste due squadre. Nelle ultime cinque partite giocate a Torino, la Juventus ha vinto tre volte e pareggiato due. L’Inter negli ultimi cinque incontri in trasferta non è mai riuscita a portare a casa i tre punti.

Le vittorie dei bianconeri sono arrivate nella stagione 2018/19 per 1-0, nella stagione 2016/17 per 1-0 e nella stagione 2015/16 per 2-0, mentre nella stagione 2017/18 c’è stato un pareggio a reti inviolate e nella stagione 2014/15 la sfida è terminata sull’1-1.

Pubblicità Elettorale