Salute

Successo del concerto della Giovane Orchestra Sicula: supporto di Prefettura e Comune

Redazione

Successo del concerto della Giovane Orchestra Sicula: supporto di Prefettura e Comune

Mer, 13/02/2019 - 09:24

Condividi su:

CALTANISSETTA – Ennesimo successo della Giovane Orchestra Sicula lo scorso 10 febbraio al Teatro “Margherita di Caltanissetta. Un concerto che ha visto il teatro riempirsi nuovamente dopo il Concerto di Capodanno 2019.
Presenti il Prefetto di Caltanissetta Cosima di Strani e il Sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, i quali hanno pubblicamente elogiato l’alto livello dell’orchestra promettendone il supporto e la collaborazione. “Sono molto soddisfatto dei risultati e dei traguardi raggiunti.” – spiega il direttore Capizzi – “pur non possedendo una sede, non disponendo di fondi, non avendo nulla, riusciamo a mettere su concerti di un certo spessore facendo del bene a chi ne ha bisogno. Ringrazio questa anministrazione che davvero è stata molto vicina alla GOS e che sicuramente lo sarà ancora negli anni a seguire” – infine ironizzando – “e ricordo che l’Orchestra non ha neanche un direttore, io ancora non lo sono!”.
La serata è stata dedicata alla raccolta fondi per Calogero Gliozzo, sono stati raccolti ben €556,30 che saranno destinati alle cure del raro tumore che lo ha afflitto. La Sinfonica del Centro Sicilia quindi ha ancora una volta ben operato nella Musica di Caltanissetta e nella solidarietà.
I prossimi appuntamenti alla produzione estiva.

Pubblità Elettorale