Salute

Caltanissetta, evento formativo “gestire il Comune oggi”: sabato 16 febbraio

Redazione

Caltanissetta, evento formativo “gestire il Comune oggi”: sabato 16 febbraio

Mar, 12/02/2019 - 11:28

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’associazione culturale “Alcide De Gasperi” e i Giovani delle ACLI di Caltanissetta, organizzano un evento formativo intitolato Gestire il comune oggi per riflettere sul funzionamento e sull’identità delle amministrazioni locali. L’incontro si svolgerà sabato 16 Febbraio a partire dalle ore 17.00 presso la sede provinciale delle Acli nissene sita in via Malta 105.

La riflessione sarà condotta dal vicesindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, con il quale si discuterà del bilancio comunale, dei compiti di un’amministrazione, delle finalità del consiglio comunale, delle partecipate comunali e di tutto ciò che concerne l’attività amministrativa di un ente comunale. L’evento sarà introdotto da Fabio Mocciaro, del direttivo dell’associazione “Alcide De Gasperi”, e si concluderà con un intervento di Davide Capodici, dei Giovani delle Acli.

Per le associazioni promotrici, l’incontro si configura come un’interessante occasione per conoscere e approfondire le dinamiche legate alla pratica politico-amministrativa dei nostri comuni. L’evento fa parte di un ciclo di attività culturali finalizzato alla formazione in vista di un servizio politico-amministrativo alla propria città.

Pubblicità Elettorale