Salute

Caltanissetta, legge regionale sul diritto allo studio: incontro organizzato da GD e Rete degli Studenti medi

Redazione

Caltanissetta, legge regionale sul diritto allo studio: incontro organizzato da GD e Rete degli Studenti medi

Ven, 25/01/2019 - 14:02

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sabato 26 gennaio alle ore 18 si terrà presso il Circolo Aut di Caltanissetta in Via Re d’Italia l’incontro “Le battaglie degli studenti: la legge regionale sul diritto allo studio”.

A organizzare l’evento sono i Giovani Democratici della provincia di Caltanissetta, insieme alla Rete degli Studenti medi.
Dal 1985 la politica siciliana si propone di approvare una legge regionale, ma ancora oggi siamo una delle poche Regioni a non averla realizzata.
Oggi finalmente il disegno di legge approda all’Ars dove sarà discussa dai parlamentari siciliani. Lo scopo della giornata, oltre a illustrare la proposta, è quello di far comprendere ai cittadini l’importanza di una legge regionale sul diritto allo studio, per garantire i servizi, i diritto e il rispetto degli studenti e delle studentesse siciliane.
Da anni le rappresentanze studentesche lottano, nelle piazze e nelle scuole, per avere una legge che garantisca i loro diritti e da Caltanissetta vogliamo che attraverso questo incontro anche noi possiamo dare un contributo decisivo.
A moderare l’incontro sarà Marco Andaloro, segretario provinciale dei Gd di Caltanissetta. Il dibattito successivo vedrà gli interventi dell’On. Giuseppe Arancio deputato regionale; Fausto Terrana Presidente Regionale Consulta degli Studenti; Greta Tassone Coordinatrice Provinciale Rete degli studenti medi; Flavio Lombardo Studente Universitario.
Invitiamo tutti gli studenti e i cittadini interessati al futuro delle nostre nuove generazioni a partecipare attivamente all’incontro.

Pubblicità Elettorale