Salute

Treno storico del gusto Caltanissetta-Modica: grande successo

Redazione

Treno storico del gusto Caltanissetta-Modica: grande successo

Mer, 12/12/2018 - 12:09

Condividi su:

Grande successo del treno storico del Gusto Caltanissetta-Modica, assiepato da oltre 300 passeggeri, con la partecipazione di Slow Food Sicilia con la condotta di Slow Food Enna e la sezione di Slow Food Caltanissetta.

A bordo, assistiti dagli studenti dell’istituto I.P.S.S.A.R. ( Istituto Alberghiero sen. Angelo DI Rocco CL ) , ai partecipanti, attraverso degustazioni guidate, sono stati offerti e presentati, il “Torrone di Caltanissetta”, la “Cuddrireddra di Delia (presidio Slow Food), l’antico dolce della “Spina Santa” e ovviamente il “Cioccolato di Modica”.
I volontari di Slow Food hanno anche descritto i territori attraversati e le relative eccellenze alimentari, spiegando ai partecipanti la filosofia Slow Food per un cibo buono, pulito e giusto.
L’iniziativa treni storici è della fondazione ferrovie dello stato con la collaborazione dell’assessorato al turismo della regione Sicilia.
A Slow Food Sicilia è stato chiesto di raccontare i territori attraversati dai treni e le loro eccellenze alimentari.
Quello di domenica scorsa e l’ultimo treno in partenza da Caltanissetta e ha visto presenti a bordo i volontari della condotta di Enna guidati dalla segretaria regionale Stefania Mancini Alaimo e della sezione di Caltanissetta con il responsabile Fabio Di Francesco e il segretario Avv. Giacomo Vitello. Tra gli ospiti anche il maestro pasticcere Lillo Defraia.

Pubblicità Elettorale