Salute

“Christmas Dance Festival”, quattro ballerine nissene vincono la sezione Danza Moderna seniores

Redazione

“Christmas Dance Festival”, quattro ballerine nissene vincono la sezione Danza Moderna seniores

Mar, 18/12/2018 - 20:44

Condividi su:

Grande esultanza per le  ballerine del quarto corso di danza della Hathor Academy di Caltanissetta che il 9 dicembre hanno ottenuto il primo posto della sezione danza moderna seniores al concorso di danza “Chistmas Dance Festival”; meritato successo per Ilaria Lo Presti, Maria Rita Vitello, Cristina Gruttadauria e  Agnese Anzalone.

Di alto livello è stata la giuria che le ha giudicate: Antonino Lombardo, Vincenzo Macario e Monica Pelosi e come direttore artistico e giudice d’eccezione il maestro Josè Perez.
Ben 600 ballerini si sono scontrati in tutte le discipline.

La coreografia vincente è stata ideata dal coreografo Giuseppe Sollami.
Le allieve dell’Hathor Academy sono passate direttamente alla finalissima dell’opes danza che si terrà a maggio 2019 a Roma.
Hanno vinto inoltre numerose borse di studio, una settimana di lezione gratuite presso due accademie di arte e spettacolo site a Roma, Milano e Bari e inoltre la possibilità di esibirsi in uno dei palchi più prestigiosi di Atene.
Sono state guidate e accompagnate direttamente dal direttore dell’Hathor Academy, Maria Antonina Vitello.

Una delle allieve del gruppo vittorioso, Cristina Gruttadauria,  ha anche portato a casa un’altra borsa di studio personale: due settimane di stage formativi a Los Angeles presso una delle strutture più famose del luogo.

Pubblicità Elettorale