Salute

Caltanissetta, il commissario straordinario CCIAA incontra l’assessore regionale Marco Falcone

Redazione

Caltanissetta, il commissario straordinario CCIAA incontra l’assessore regionale Marco Falcone

Sab, 22/12/2018 - 08:59

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone, nella sua visita istituzionale nella Provincia di Caltanissetta, ha incontrato la Commissaria Straordinaria della Camera di Commercio di Caltanissetta Giovanna Candura.

Nell’incontro, svolto nello storico palazzo di Corso Vittorio Emanuele, la Commissaria ha sottolineato l’importanza di garantire agli imprenditori del territorio una rete viaria che sia funzionale ed efficiente.

 “Le Province dell’entroterra siciliano sono ancora costrette a includere tra i costi fissi dell’azienda una sostanziosa quota di budget per il trasporto – ha commentato Giovanna Candura -. Una condizione inaccettabile che riduce la competitività e rende Caltanissetta poco attrattiva per gli investimenti”. Inoltre, riferendosi alla Camera di Commercio, ha posto l’accento sull’esigenza di risolvere l’annoso problema del personale precario.

L’assessore Falcone, nel ringraziare la Commissaria per l’invito presso la Camera di Commercio, ha sottolineato l’importanza della presenza delle Camere di Commercio sul territorio e che le stesse debbano rafforzare il proprio ruolo. L’attenzione della Regione è massima nei confronti di questi enti e le priorità sono sia precariato sia il problema delle pensioni.

Pubblicità Elettorale