Salute

Serradifalco. Premiata a Catania al “Global Halal Forum” l’azienda serradifalchese “I Sempre Ghiotti” della presidente Paolina Lobue.

Redazione 1

Serradifalco. Premiata a Catania al “Global Halal Forum” l’azienda serradifalchese “I Sempre Ghiotti” della presidente Paolina Lobue.

Gio, 18/10/2018 - 18:22

Condividi su:

SERRADIFALCO. Nell’ambito della terza edizione del “Global Halal Forum” che si svolge oggi 18 ottobre e venerdì 19 ottobre presso il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania un’azienda serradifalchese sarà premiata e sarà anche l’unica ad esserlo. Si tratta dell’azienda ” I sempre ghiotti” presieduta dall’imprenditrice serradifalchese Paolina Lobue. ” I sempre ghiotti” produce piatti della tradizione siciliana ed ha recentemente ottenuto la certificazione Halal. Il “Global Halal Forum” di quest’anno, intitolato “Universal Brand Halal Mena – Sicilia” ha come obiettivo di creare connessioni tra le varie intelligenze del Mediterraneo e analizzare il futuro all’interno del mercato globale dell’alimentazione. Per la prima volta si svolge a Catania grazie alla collaborazione che l’Università di Catania ha stretto con l’Ordine dei Tecnologi Alimentari, l’”Amanah Halal Research Centre” e il “Gruppo Consulting” di Ragusa. Oltre al prof. Francesco Basile, rettore dell’Università di Catania e al prof. Salvatore Luciano Cosentino direttore del Di3A, saranno presenti anche il presidente del comitato organizzatore GHF 2018 la prof. Cinzia Caggia, il dott. Antonio Virga, dirigente responsabile igiene degli alimenti della Regione Sicilia, il dott. Danilo Scalone, i presidenti degli ordini dei tecnologi alimentari, degli agronomi e dei biologi. Per l’azienda serradifalchese la premiazione odierna è la conferma di una dimensione internazionale che in questi ultimi anni ha acquisito anche grazie alla partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale come le Fiere Internazionali Cibus di Parma, il Taifex world of food a Bangkok, la SIAL ME 2017 di Abu Dhabi e l’EU China Business & Technology Cooperation Fair XI Chengdu.  Una realtà imprenditoriale nata nel 2007 con la Hassio Servizi prendendo le mosse dall’azienda di famiglia del padre Giuseppe che ha trasmesso ai figli Paolina, Massimo e Rosario il suo istinto imprenditoriale passando dalla sua iniziale attività di macelleria a quella di commerciante di carni all’ingrosso per poi fare il suo ingresso nella ristorazione collettiva. L’azienda Hassio, partendo dal centro della Sicilia, ha ampliato la propria attività diversificandola valorizzando il mondo della tradizione gastronomica siciliana con i prodotti “I Sempre Ghiotti”, piatti già pronti di specialità siciliane che hanno eletto l’azienda serradifalchese ad eccellenza nel mondo dell’alimentazione a livello internazionale.

Pubblicità Elettorale