Salute

Serradifalco. Dal 29 ottobre nuova metodologia della raccolta differenziata. Annunciati per il prossimo anno sconti nella bolletta rifiuti.

Redazione 1

Serradifalco. Dal 29 ottobre nuova metodologia della raccolta differenziata. Annunciati per il prossimo anno sconti nella bolletta rifiuti.

Ven, 19/10/2018 - 22:53

Condividi su:

SERRADIFALCO. Cambio nella metodologia della raccolta differenziata e l’annuncio che la prossima bollettazione vedrà dei risparmi per i cittadini. Sono le novità annunciate dal sindaco Leonardo Burgio (nella foto). Il primo cittadino ha reso noto che da lunedì 29 ottobre cambierà la metodologia di raccolta differenziata. Per tre sabati consecutivi da oggi sarà lui personalmente presso il mercato settimanale per distribuire il nuovo cestello verde che dovrà essere usato per la raccolta del vetro (che sarà ritirato il martedì nello stesso giorno della plastica) e dell’alluminio (che sarà invece ritirato il giovedì nello stesso giorno della carta). Il primo cittadino ha precisato che, sia il vetro che l’alluminio dovranno essere separati ed inseriti nel nuovo cestello color verde che sarà consegnato rigorosamente senza sacchetto al suo interno. Il sindaco s’è detto disponibile a qualsiasi chiarimento, domanda o perplessità che dovesse registrarsi tra i cittadini. Il tutto per fare in modo che, dal prossimo 29 ottobre, la nuova tipologia di raccolta possa partire da subito senza tentennamento alcuno. Il primo cittadino ha poi annunciato che tra gli obiettivi della sua amministrazione c’è quello di far diminuire la bollettazione e che il prossimo anno, oltre agli sconti previsti per tutti i cittadini virtuosi, è previsto anche un risparmio  aggiuntivo rispetto agli anni scorsi sul totale.

Pubblicità Elettorale