Salute

Gela, Movida al setaccio: controlli e denunce

Redazione

Gela, Movida al setaccio: controlli e denunce

Lun, 22/10/2018 - 07:53

Condividi su:

GELA – I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela continuano senza sosta ed a tappeto le attività di controllo e presidio del territorio. Durante il fine settimana, i militari del N.O.R.M., con il supporto della locale Stazione hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio di prevenzione e contrasto ai reati connessi alla c.d. “Movida” in questo centro ed alla recrudescenza degli ultimi giorni.

I militari dell’Arma con le diverse pattuglie hanno eseguito 145 controlli su persone e 97 su veicoli, riscontrando 19 violazioni al codice della strada tra cui quelle più gravi nei confronti di 2 giovani, i quali sono stati denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza, poiché trovati con tasso alcoolico superiore oltre 2 volte al limite consentito. Agli stessi è stato ritirato il documento di guida, mentre i veicoli sono stati affidati a conducenti sobri.

Il terzo denunciato alla A.G. di Gela è stato un Sorvegliato speciale con obbligo di dimora che ha violato le prescrizioni imposte, venendo trovato con altro pregiudicato locale e con la patente revocata.

Proseguirà l’attività di controllo da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela unitamente alle altre FF. di PP. al fine di garantire il sereno trascorrere delle serate nei luoghi di ritrovo e la sicurezza cittadina.

L’Arma e le FF.OO. sono al servizio della cittadinanza ed invitano al senso civico ed alla collaborazione ogni cittadino perché il bene “sicurezza”, patrimonio collettivo e base per il prospero sviluppo delle attività economiche e sociali, grazie alla sinergica azione comune, possa sempre più affermarsi.

Pubblicità Elettorale