Salute

A.I.STOM Caltanissetta: sabato 6 ottobre, giornata nazionale dello stomizzato e 45° compleanno dell’associazione

Redazione

A.I.STOM Caltanissetta: sabato 6 ottobre, giornata nazionale dello stomizzato e 45° compleanno dell’associazione

Mar, 02/10/2018 - 17:19

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sabato 6 ottobre il  Direttivo Provinciale  della Sezione  A.I.STOM Onlus (Associazione Italiana Stomizzati) di Caltanissetta ha organizzato in occasione della GIORNATA NAZIONALE DELLO STOMIZZATO e del 45° Compleanno A.I.Stom, una Giornata di eventi.

  • la mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00 si allestirà un GAZEBO Informativo nei pressi della Fontana del Tritone in piazza Garibaldi a Caltanissetta;
  • nel pomeriggio presso la Sala Convegni della “Casa delle Culture e del Volontariato” di via Xiboli, 310 a Caltanissetta – si terrà un Convegno sul tema: “Alimentazione come stile di vita, consigli alimentari alla persona enterostomizzata – Approccio Psicoterapeutico alle persone stomizzate”.

L’evento è rivolto alle persone portatrici di stomie derivative, alle loro famiglie, ai Caregivers, ai sostenitori ed ai collaboratori. Interverranno all’evento i Responsabili di diverse Associazioni di Volontariato Locali e Provinciali. Il Convegno presentato dal Dott. Carmelo Venti avrà inizio alle ore 17:00 con un momento di Preghiera con il Sac. Padre Salvatore Tumminelli, dopo i saluti ai convenuti e delle Autorità, il Dott. Carmelo Venti parlerà delle Stomie derivative per introdurre l’intervento della Dottoressa Ilarj Bonfante – Dietista Nutrizionista che tratterà il tema: “Corretta Alimentazione e Indicazioni Nutrizionali per la Persona stomizzata” – seguirà l’intervento della Dottoressa Josella Dilena – Psicologa che parlerà dell’Approccio psicoterapeutico alla persona portatrice di stomia, infine ci sarà una parentesi di Medicina Narrativa con la testimonianza della Presidente dell’Associazione A.I.Stom Sicilia Sezione Provinciale di Caltanissetta Gerlanda Debora Bennardo e di altri Testimonial. La serata si concluderà con un  Buffet.

Pubblicità Elettorale