Salute

Campofranco. Sottoscritta con il Distretto socio sanitario una convenzione per un progetto a sostegno di famiglie bisognose.

Redazione 1

Campofranco. Sottoscritta con il Distretto socio sanitario una convenzione per un progetto a sostegno di famiglie bisognose.

Ven, 09/03/2018 - 21:43

Condividi su:

CAMPOFRANCO. E’ risultato proficuo l’incontro che si è svolto a Mussomeli tra i sindaci dei comuni appartenenti al Distretto Socio Sanitario D10. Il sindaco Rino Pitanza (nella foto), con i suoi colleghi di Mussomeli, Acquaviva Platani, Sutera, Villalba e Vallelunga e all’assessore alle Politiche Sociali Franca Zarbo, in quella occasione ha sottoscritto la convenzione nell’ambito di un progetto comune di 480 mila euro finanziato con Fondi europei. Erano presenti anche i rappresentati dell’Azienda Ospedaliera, il responsabile del Centro per l’impiego e i suoi collaboratori, i referenti delle istituzioni scolastiche del territorio e il gruppo di lavoro destinato a gestire il progetto. Il progetto, come ha avuto modo di rendere noto il sindaco, riguarderà le famiglie con disagio con interventi di sostegno economico e servizi sociali e l’avvio di politiche attive del lavoro mediante work esperienze, interventi di sostegno alla creazione di impresa, formazione e avvio e potenziamento sportello orientamento al lavoro e ufficio Europa. <Si tratta – ha concluso Rino Pitanza – di un progetto molto ambizioso e innovativo al quale presteremo l’attenzione che merita, essendo anche una forte occasione di lavoro per i nostri giovani oltre che di intervento per le fasce più deboli>.

Pubblicità Elettorale