Salute

Cancelleri M5S: “E’ tardi, resto candidato presidente ma faremo ricorso al Tribunale”

Redazione

Cancelleri M5S: “E’ tardi, resto candidato presidente ma faremo ricorso al Tribunale”

Mar, 19/09/2017 - 13:14

Condividi su:

PALERMO  – “Oggi siamo fuori tempo massimo. La scadenza per presentare il simbolo e’ questo sabato 23 settembre e dobbiamo inoltre raccogliere 3.600 firme per la presentazione della lista. Per questo motivo il Movimento 5 Stelle sara’ presente alle regionali siciliane del 5 novembre con il sottoscritto, Giancarlo Cancelleri, candidato alla Presidenza della Regione e con la lista, a me collegata, votata dagli iscritti il 4 luglio 2017”. Lo afferma il candidato presidente della Regione siciliana Giancarlo Cancelleri, dopo la decisione del tribunale che ha confermato la sospensione delle Regionarie.

*”Alla luce del decreto del Tribunale civile di Palermo, il MoVimento 5 Stelle annuncia che esercitando un suo diritto fara’ ricorso per far valere le proprie ragioni. I tempi per aspettare la fine del procedimento e per rinnovare le votazioni purtroppo non ci sono piu’. Inoltre anche il giudice nel decreto stabilisce che ‘nessuna statuizione puo’ essere disposta nel presente giudizio’ riguardo ‘all’an della celebrazione’ e ‘alla modalita’ di svolgimento’ delle regionarie, cioe’ se e come le dovremmo fare”. Lo scrive il candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cinquestelle, Giancarlo Cancelleri, sul blog di Beppe Grillo.

“Alla prima udienza dell’8 agosto la causa poteva essere decisa immediatamente ma la difesa del ricorrente ha chiesto un rinvio che il Tribunale ha concesso al 29 agosto. In tale udienza, con un Giudice diverso, la causa e’ stata nuovamente rinviata al 6 settembre, quando e’ stata tenuta da un altro giudice ancora.
Quest’ultima si e’ riservata ed ha sciolto la riserva il 12 settembre rinviando la causa al 18 settembre. Oggi siamo fuori tempo massimo”, sottolinea Cancelleri.