Salute

Rassegna Stampa. Niscemi, al ballottaggio stravince l’avvocato Conti: è lui il nuovo sindaco

Redazione

Rassegna Stampa. Niscemi, al ballottaggio stravince l’avvocato Conti: è lui il nuovo sindaco

Lun, 26/06/2017 - 09:21

Condividi su:

NISCEMI – Il successo dell’avvocato Massimiliano Conti è stato netto: diventa nuovo sindaco di Niscemi con oltre il 58% delle preferenze (dato non definitivo). Quando mancavano pochi minuti alla mezzanotte sono cominciati i festeggiamenti nel comitato elettorale del giovane legale niscemese a colpi di trombe da stadio ed applausi, perché man mano che arrivavano i dati dalle sezioni elettorali cresceva il divario a suo vantaggio. Tanto che lo stesso sfidante, il sindaco uscente Francesco La Rosa, ha ammesso la sconfitta, dicendo: «Non ci sono alibi e sono sereno per avere fatto tutto quello che era nelle mie possibilità. La città ha scelto e sono fiducioso che Niscemi sarà amministrata nel migliore dei modi. A Conti formulo un grande in bocca al lupo».

Massimiliano Conti ha indicato come assessori gli avvocati Adelaide Conti e Piero Stimolo, il commercialista Gaetano Zarba ed il prof. Alessandro Mongelli. Nel civico consesso Conti potrà avvalersi della “fiducia” di 10 consiglieri eletti nelle liste che lo sostenevano: Angelo Chessari, Flavio Bennici, Gesuè Allia, Eleonora Minardi, Alessandra Di Noto, Viviana Stefanini, Alessandra Lo Monaco, Salvatore Placenti, Luigi Gualato e Alessandra Di Dio. L’opposizione avrà 6 consiglieri, tra cui il candidato sconfitto al ballottaggio.

C’è stato un crollo nell’affluenza rispetto a due settimane addietro. Su 25.255 elettori (3.742 sono iscritti all’Aire) si sono recati a votare al ballottaggio in 12.327 (pari al 48,79%).

Alberto Drago – La Sicilia

Pubblicità Elettorale