Salute

I teenager più influenti del 2017

Francesca Russo

I teenager più influenti del 2017

Sab, 08/04/2017 - 15:45

Condividi su:

Attrici, cantanti, star televisive, ma anche attivisti, sportivi e scienziati in erba, sono i teenager tra i 13-19 anni più influenti del mondo secondo il Time. Ragazzi che riscattano l’immagine di una generazione senza speranze, a dimostrazione che gli adolescenti di oggi hanno voglia di cambiare il mondo e si danno da fare per raggiungere l’ambizioso obiettivo. Per determinare la lista annuale sono stati presi in considerazione diversi fattori tra i quali: i riconoscimenti ottenuti nei campi in cui questi giovani concorrono, il seguito nei social media, la giovane età. Da Muzoon Almellehan ai fratelli Smith passando per  Kaia Gerber, ecco la classifica delle 25 giovani promesse internazionali:

  1. Muzoon Almellehan, 18 anni: attivista siriana e rifugiata, residente nel Regno Unito. Nota per il suo lavoro volto a promuovere la scolarizzazione delle ragazze siriane, è ambasciatrice Unicef.
  2. Salvador Gómez Colón, 15 anni: quando l’uragano Maria ha colpito Porto Rico rischiando di lasciarla al buio per mesi, il giovane ha iniziato a raccogliere fondi per lampade solari e altre forniture per i suoi vicini bisognosi. In quattro giorni ha raccolto 36mila dollari. Ha chiuso la raccolta con un totale di 75mila dollari, che si stima potranno aiutare almeno mille persone.
  3. Mikaila Ulmer, 13 anni: ha saputo trasformare la paura per le api in un business. Usando la ricetta della limonata della bisnonna, ha creato una miscela addolcita con miele che ha cominciato a vendere alle fiere locali, donando il 10% dei suoi profitti in favore di associazioni a difesa delle api. La teenager ha imparato che questi insetti sono importanti per l’ecosistema ma a rischio estinzione. Oggi la sua ricetta è arrivata sugli scaffali dei supermercati Whole Foods con il brand Me & the Bees Lemonade.
  4. Brooklyn Beckham, 19 anni: se tuo padre è l’ex calciatore David e tua madre è l’ex pop star e stilista Victoria, è facile che tu abbia possibilitàà che altri non hanno. Sebbene abbia appena iniziato il suo primo anno come fotografo alla Parsons di New York, Beckham junior ha già pubblicato un libro delle sue foto “What I See“, realizzato con stimati fotografi di moda, e si è occupato di una campagna di moda per il brand Burberry Brit.
  5. Maddie Ziegler, 15 anni: ballerina, attrice e modella statunitense è famosa per la sua apparizione in cinque video musicali ufficiali dell’artista Sia: Chandelier, Big Girls Cry, Elastic Heart, Cheap Thrills e The Greatest nelle vesti di alter ego della stessa cantante australiana. Ha giàà all’attivo un libro di ‘memorie’: ‘The Maddie Diaries’.
  6. Bretman Rock, 19 anni: il vlogger ha raggiunto la notorietàà grazie alla sua personalitàà e all’abilità con il makeup.
  7. Christian Pulisic, 19 anni: calciatore statunitense di origini croate, centrocampista, nel 2015 è stato inserito nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998 stilata da The Guardian.
  8. Shawn Mendes, 19 anni: cantautore e musicista canadese. Nel 2013, diventa famoso pubblicando su Vine le cover di alcune canzoni.
  9. Willow Smith, 17 anni: attrice e rapper, figlia dell’attore Will Smith e dell’attrice e cantante Jada Pinkett Smith. Esordisce cinematograficamente a sette anni col film ‘Io sono leggenda’, girato accanto al padre. 
  10. Isaac Hempstead Wright, 18 anni: attore britannico, famoso per avere interpretato la parte del principe Brandon “Bran” Stark nella serie televisiva ‘Il Trono di Spade’.
  11. Khalid Amhearst Robinson, noto semplicemente come Khalid: è un cantante statunitense. Nel 2017, quando ‘Time‘ ha stilato al classifca, aveva 19 anni.
  12. Elle Fanning, 19 anni: attrice e modella, era nota soprattutto per essere la sorella minore dell’attrice Dakota Fanning ma ha saputo ritagliarsi il suo spazio grazie ad alcuni ruoli come quelli nei film ‘Maleficent‘ (2014) e ‘The Neon Demon‘ (2016).
  13. Hu Ranran, 18 anni: ha realizzato un documentario sulla vita di un giovane transgender in Cina, nazione indietro sul tema e dove l’omosessualità è equiparata all’incesto per gravità.
  14. Jaden Smith, 19 anni: attore e rapper, è il figlio di Jada Pinkett Smith e Will Smith, fratello di Willow Smith.
  15. Sydney McLaughlin, 18 anni: vincitrice del ‘Gatorade National High School‘ e giovane olimpionica, la velocista è il futuro dell’atletica statunitense.
  16. Noah Cyrus, 18 anni: attrice, cantante ma soprattutto figlia del cantante statunitense Billy Ray Cyrus e sorella minore di Miley Cyrus.
  17. Yara Shahidi, 18 anni: non solo modella e attrice ma anche attivista. Bellezza metà iraniana, da parte del padre, e metà afro-americana, da parte della madre; è famosa per avere interpretato Zoey Johnson nella sitcom ‘Black-ish’. Si è scagliata apertamente contro il presidente Donald Trump per le sue politiche sull’immigrazione.
  18. Krtin Nithiyanandam, 17 anni: il piccolo scenziato, nel 2015, ha vinto il ‘Google Science Fair‘ con il suo test diagnostico per l’Alzheimer per poi dedicarsi allo studio di una delle forme più aggressive di tumore al seno.
  19. Steve Lacy, 19 anni: il cantautore, musicista e produttore ha cominciato la sua carriera ‘trasformando’ l’iPhone in uno studio e facendo circolare i suoi primi pezzi in rete.
  20. Chloe Kim, 17 anni: snowboarder statunitense, campionessa olimpica ai ‘Giochi di Pyeongchang‘ 2018.
  21. Ethan e Grayson Dolan, 18 anni: i gemelli sono diventati delle cosidette web star grazie ai loro video e sketch comici postati tramite l’applicazione di video sharing Vine
  22. Wang Yuan, 17 anni: il giovane cantante cinese ha debuttato come membro di ‘TFBoys‘ il 6 agosto 2013 all’età di 12 anni.
  23. Han Hyun Min, 16 anni: il giovane modello, per metà nigeriano e per metà coreano, ha subito delle discriminazioni per via del suo aspetto. “Ci sono così tanti pregiudizi sulle persone dalla pelle scura in Corea del Sud” ha dichiarato al ‘Time’. Han, scoperto grazie ad Instagram, è ora uno dei modelli più ricercati del paese e spera di essere da esempio contro gli standard imposti di bellezza.
  24. Kaia Gerber, 16 anni: modella statunitense, è la figlia della modella Cindy Crawford e dell’imprenditore Rande Gerber.
  25. Auli’i Cravalho, 17 anni: attrice e cantante, ha prestato la sua voce al film campione di incassi della Disney, Moana (in Italia il titolo del film è diventato ‘Oceania’).

Pubblicità Elettorale