Salute

L’assurda trovata del rimedio omeopatico alle tendenze lesbiche

Francesca Russo

L’assurda trovata del rimedio omeopatico alle tendenze lesbiche

Gio, 16/02/2017 - 08:31

Condividi su:

Parlare di curare l’omosessualità femminile nel 2017 sembra davvero assurdo, come se l’omosessualità fosse una malattia da debellare, qualcosa a cui porre un rimedio, ma purtroppo è tutto vero.

Su un sito di una parafarmacia romagnola che gode dell’autorizzazione al commercio online da parte del Ministero della Salute viene venduto un composto omeopatico ‘per dare sostegno, stimolo e regolazione delle funzioni endocrine femminili’ e non solo il composto è indicato sia per le tendenze lesbiche, ma anche per il criptorchidismo (la mancata discesa dei testicoli nello scroto), l’oligospermia (pochi spermatozoi nel liquido seminale) e tante altre cose.

La notizia è stata lanciata originariamente da un sito specializzato in bufale (butac.it) e ripresa da diversi altri, tra cui Wired, che hanno anche invocato l’intervento del ministro della salute Beatrice Lorenzin per far correggere il tiro. Altri siti che commercializzano prodotti o consigliano prodotti omeopatici, hanno tolto dalla descrizione del prodotto il riferimento all’orientamento sessuale.

Ovviamente è superfluo ricordare che non c’è alcun motivo di curare l’omosessualità, perché non è una malattia, un problema di salute ma forse andrebbero curati coloro che ancora oggi non riescono ad accettare o considerare ‘normale’ la libertà di orientamento sessuale delle persone.

Pubblicità Elettorale