Salute

Gli studenti del “R. Settimo” incontrano Emergency

Redazione

Gli studenti del “R. Settimo” incontrano Emergency

Dom, 06/11/2016 - 18:44

Condividi su:

Da quest’anno il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” ha avviato una collaborazione con gli operatori di Emergency, che consentirà agli studenti di conoscere questa associazione, di ascoltare coloro che operano sul campo, di essere consapevoli di quanto si può fare per alleviare le sofferenze di chi si trova in guerra o in condizione di povertà.

Il primo incontro si terrà lunedì 7 novembre dalle ore 9:15 quando a raccontare la propria esperienza saranno Francesca Morgano, responsabile del settore scuola di Emergency ed Evelyn Argento, una volontaria. Sarà un momento propedeutico che condurrà, il 21 novembre, ad ascoltare il dott. Fabrizio Pulvirenti, medico siciliano che ha contratto Ebola, che racconterà agli studenti la sua storia, anche attraverso il libro “Zona rossa”, nel quale Roberto Satolli e Gino Strada narrano la tragica esperienza di un’Africa dilaniata dalla povertà e dalla malattia.

L’incontro, coordinato dal prof. Vincenzo Catanese, funzione strumentale per la gestione del POF, sarà rivolto alle classi terze ed introdotto dalla Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone.

Pubblicità Elettorale