Salute

Motori. Quattordicesima edizione del Rally di Caltanissetta: “work in progress” per il weekend del 9 e 10 luglio

Redazione

Motori. Quattordicesima edizione del Rally di Caltanissetta: “work in progress” per il weekend del 9 e 10 luglio

Mar, 28/06/2016 - 17:52

Condividi su:

Caltanissetta – Continua incessante il lavoro della Caltanissetta Corse nell’allestimento del 14.esimo Rally di Caltanissetta. L’atteso evento motoristico quest’anno è in programma nella notte fra sabato 9 e domenica 10 luglio. Nove prove speciali per un totale di oltre 60 km in cui si daranno battaglia tutti i migliori piloti siciliani.

La partenza è prevista per sabato a mezzanotte da Piazza Garibaldi. Dal centro storico del capoluogo gli equipaggi si porteranno alla prima prova speciale di Mappa. Secondo tratto cronometrato poco dopo le due a Marianopoli mentre a seguire si disputerà la prova speciale di San Cataldo nel fantastico scenario dei tornanti di Fontanelle.

Sono previsti tre passaggi per cui presumibilmente con i fari accesi si disputeranno soltanto le prime tre prove mentre le altre si correranno con le luci del giorno.

L’arrivo della prima vettura è previsto alle ore 11 di domenica 10 in Piazza Garibaldi.

Si aspettano le conferme di Fabrizio La Rocca su Mitsubishi EVO X e di Roberto Lombardo su Renault Clio Williams dopo le straordinarie performance della Targa Florio dovo i due piloti nisseni diedero la paga a tutti con tempi pazzeschi su ogni prova. Ad insidiare i campioni nisseni ci penseranno il solito Mirabile, vincitore della passata edizione ma anche il trapanese Mistretta, il giovane promettente Pollara e probabilmente il cefaludese Runfola. Ma tanti altri saranno coloro che aspirano al gradino più alto del podio. Fra una settimana, quando sarà completo l’elenco dei partenti, avremo le idee più chiare. Intanto si scaldano i motori e cresce l’attesa degli appassionati.