Salute

La media Giovanni Verga festeggia la fine dell’anno scolastico con Grease: un gran successo

Redazione

La media Giovanni Verga festeggia la fine dell’anno scolastico con Grease: un gran successo

Dom, 12/06/2016 - 00:29

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Sold out mercoledì otto giugno all’arena della Parrocchia di San Pietro, per lo spettacolo di fine anno della Scuola Giovanni Verga dell’Istituto Comprensivo Caponnetto.
Il musical Grease, interpretato con grande allegria da oltre 120 studenti della scuola, è seguito ad una parte introduttiva in cui si sono richiamate le numerose attività e successi, anche con premiazioni prestigiose della scuola durante l’anno scolastico.
imageGiochi matematici, Orchestra, Teatro, attività extracurriculari su specifiche tematiche, nonché la partecipazione a concorsi, hanno caratterizzato un attività costantemente finalizzata a stimolare i giovanissimi allievi.
La presenza delle famiglie, come ha sottolineato il Dirigente Scolastico, Prof. Maurizio Lo Monaco, è testimonianza del lavoro di squadra che si è svolto, nel processo didattico ed educativo.
Presenti anche ex alunni ed ex insegnanti, oggi in quiescenza che con la loro testimonianza, attestano la continuità dell’impegno dell’istituzione scolastica nella società civile.
imageGraditissimi gli interventi della Polizia di stato, con il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Dott. Fabio Lacagnina e della Direttrice del Museo Diocesano, Prof. Francesca Fiandaca, che hanno premiato alunni che si sono distinti nei concorsi a cui hanno partecipato.
L’intervento del Parroco di San Pietro, Don Rino Alongi Dell’ospedale, ha ricondotto la platea degli intervenuti, sul vero tema della serata: percepire l’atmosfera di entusiasmo e felicità dei ragazzi, è stato come respirare Dio, del quale, come per l’aria, dovremmo sentir tutti la mancanza.
Seguirà giorno 11 giugno prossimo alle ore 18,00, presso l’aula magna dell’Istituto, il concerto dell’orchestra e dei solisti della Giovanni Verga, che saluterà, insieme agli ospiti, la fine dell’anno scolastico.

Pubblicità Elettorale