Salute

Gianluca Miccichè: incompatibilità tra ruoli. Udc commissariato in Sicilia

Redazione

Gianluca Miccichè: incompatibilità tra ruoli. Udc commissariato in Sicilia

Gio, 02/06/2016 - 00:00

Condividi su:

MiccichèROMA – Il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa ha nominato, in seguito a quanto deciso dalla Direzione nazionale del partito, il senatore e vicesegretario vicario Antonio De Poli come commissario regionale Udc Sicilia in sostituzione dell’assessore Miccichè in quanto incompatibile con la carica di segretario regionale del partito. E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’Ufficio stampa nazionale.

Si spacca dunque l’Udc in Sicilia. La segreteria regionale, con una nota, comunica che “il 12 giugno a Caltanissetta il comitato regionale dell’Udc siciliana dovrà eleggere il successore di Gianluca Miccichè alla guida del partito”. La nota arriva poco dopo quella del presidente del partito, Lorenzo Cesa, col quale si ufficializza la nomina di un commissario del partito in Sicilia, il senatore e vicesegretario vicario Antonio De Poli. “Il comitato regionale – si legge ancora nella nota – esaminerà anche gli esiti delle elezioni amministrative e la situazione politica regionale”.

Secondo quanto apprende l’ANSA in ambienti dell’Udc, la nomina da parte del presidente Lorenzo Cesa del nuovo commissario in Sicilia, il senatore e vicesegretario vicario Antonio De Poli, fa seguito alla decisione presa dalla direzione nazionale di introdurre l’incompatibilità del doppio ruolo nel partito e in cariche istituzionali. Gianluca Micciché, segretario regionale uscente, è assessore al Lavoro nella giunta regionale, guidata da Rosario Crocetta, dal novembre del 2015.

(LiveSicilia.it)

Pubblicità Elettorale