Salute

Nell’ennese, picchia i genitori per denaro: deve comprare droga. Arrestato dai carabinieri

Redazione

Nell’ennese, picchia i genitori per denaro: deve comprare droga. Arrestato dai carabinieri

Lun, 30/05/2016 - 11:14

Condividi su:

carabinieri-arresto-manetteREGALBUTO – Stamani i Carabinieri della Compagnia di Nicosia, in ottemperanza ad un ordinanza del Tribunale di Enna del 27 maggio u.s, hanno tratto in arresto un 24enne di Regalbuto C.C., ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione nei confronti dei propri genitori.
L’uomo, nonostante fosse stato già destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla casa famiglia, ha continuato nelle sue condotte violente contro i genitori. Le indagini infatti, svolte dai Carabinieri della Stazione di Regalbuto (EN) coordinate dalla Sostituto Procuratore Stefania Leonte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, hanno consentito di documentare che l’uomo dal 2013 ad oggi, ha vessato ripetutamente i propri genitori, in taluni casi aggredendoli fisicamente con richieste di denaro per l’acquisto di sostanza stupefacente ed ancora ingiuriandoli e minacciandoli di morte. I genitori, ormai esasperati dalle continue violenze, hanno trovato la forza di denunciare gli accaduti, alcuni dei quali hanno visto anche l’intervento dei Carabinieri.
I Carabinieri di Regalbuto, dopo la notifica dell’ordinanza di allontanamento dalla casa famiglia nel mese di aprile, hanno documentato diverse violazioni del giovane alle prescrizioni imposte. L’uomo dopo le formalità di rito è stato condotto presso una casa di cura del circondario ennese in regime di detenzione domiciliare.