Salute

L’OMGROUP alla 100^ Targa Florio: buona prova di Branciforti e Pastorello nella classe GTS 1600

Redazione

L’OMGROUP alla 100^ Targa Florio: buona prova di Branciforti e Pastorello nella classe GTS 1600

Mer, 11/05/2016 - 16:41

Condividi su:

OMGROUP 3PALERMO – In un contesto storico come la 100^ edizione della Targa Florio, l’equipaggio composto dal Francesco Branciforti (Pilota) e Giuseppe Pastorello (Navigatore), a bordo di una Porsche 911 S di Classe GTS>1600, del Team Guagliardo Historic, griffata OMGROUP, ha ben figurato riuscendo a mantenere per quasi tutta la gara, la posizione a ridosso del podio. A gareggiare assieme al duo nisseno, altre 6 vetture tutte candidate al gradino più alto del podio di categoria.

Per l’ equipaggio nisseno, si è trattato della prima gara in assoluto e quindi un test significativo soprattutto per Branciforti in vista dei prossimi impegni futuri che lo vedrà impegnato nel Campionato Italiano Velocità salita Autostoriche. Il primo appuntamento ufficiale è previsto domenica 15 Maggio allo Spino in provincia di Arezzo.
Per il Co-Driver Pastorello invece, gli impegni saranno nei rally sempre in veste da navigatore.

OMGROUP 2Al termine della Targa Florio è stata tanta l’emozione, le prime dichiarazioni a caldo di Branciforti sono state: “Non potevamo scegliere una gara più difficile come questa per iniziare la nostra avventura motoristica, una gara meravigliosa che mi ha permesso di conoscere l’auto in previsione del difficile impegno nel campionato italiano. I chilometri percorsi alla targa, sono stati per me un ottimo banco prova soprattutto per la diversita’ di asfalto nelle varie prove speciali. La vettura messa a disposizione dal team guagliardo, è davvero stupenda ed emozionante da guidare. Sono felice di aver scritto anche il mio nome nella storia della targa “.

Soddisfazione espressa anche dal navigatore Pastorello, queste le sue impressioni: “L’emozione di essere presente alla 100^ targa florio, ben 39 anni dopo la partecipazione di mio padre Ferdinando, non ha eguali, un’emozione che mio padre mi raccontava e che solo chi ha preso il via da piazza Teatro Massimo puo’ capire. A lui dedico questa mia
partecipazione. L’amicizia che mi lega a Francesco, mi ha permesso di svolgere il mio compito nel migliore dei modi e con scioltezza, non sbagliando praticamente nulla facendomi divertire dal primo all’ultimo tornante. questo mio risultato è stato possibile grazie alla preparazione teorica svolta nelle settimane precedenti la competezione”.

OMGROUP 1“Ne approfitto, conclude Pastorello, per ringraziare il nostro Main Sponsor, l’ OMGROUP e gli altri sponsor che hanno creduto nel nostro progetto come la “ BASIC ”, la “ TEMPO ”, la Scuderia Island Motorsport ed il Team Guagliardo”.

Pubblicità Elettorale